216 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Papa Francesco è arrivato a Napoli: incontro con de Magistris e Sepe

Papa Francesco è arrivato a Napoli: il suo elicottero è atterrato al Parco Virgiliano, a Posillipo. Da qui ha raggiunto la Casa dei Gesuiti, in via Petrarca, dove ad accoglierlo c’erano il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’arcivescovo della città, il cardinale Crescenzio Sepe. Il Santo Padre parteciperà a un convegno alla Pontificia Facoltà di Teologia dell’Italia Meridionale.
A cura di Valerio Papadia
216 CONDIVISIONI
Immagine

La sua visita a Napoli era attesa da giorni, nei quali tutta la città si è preparata ad accoglierlo: Papa Francesco è finalmente arrivato nel capoluogo campano. L'elicottero del Pontefice è atterrato al Parco Virgiliano, a Posillipo, quartiere collinare della città: qui, ad attenderlo, invece della consueta Papamobile, un'auto blu, che lo ha portato nella vicina via Manzoni, alla Casa dei Gesuiti. Ad accoglierlo, l'arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, con il quale c'è stato un amichevole abbraccio, il presidente della Conferenza Episcopale Italiana, il cardinale Gualtiero Bassetti, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Al primo cittadino napoletano, Papa Francesco ha rivolto gli auguri, dal momento che oggi si festeggia San Luigi. "Riporti la Chiesa più vicina a quella che voleva Cristo" la richiesta di molti fedeli, che si sono radunati nella speranza di avvistare il Santo Padre.

Nel corso della mattinata, il Santo Padre parteciperà al convegno "La teologia dopo Veritatis Gaudium nel contesto Mediterraneo" alla Pontificia Facoltà di Teologia dell'Italia Meridionale: nel primo pomeriggio, Papa Francesco dovrebbe già ripartire in elicottero dal Parco Virgiliano e fare ritorno alla Santa Sede. In occasione del suo arrivo a Napoli, è stato varato un piano traffico apposito, che ha coinvolto per la maggior parte Posillipo, dove il Papa trascorrerà tutto il suo tempo nel capoluogo campano: offlimits alla circolazione automobilistica via Petrarca, dove si trova la Facoltà di Teologia, e la vicina via Manzoni.

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views