242 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pasquale Nappi decapitato dal guard rail, indagini su tamponamento prima dell’incidente

La polizia stradale indaga per ricostruire la dinamica dell’incidente in cui è morto Pasquale Nappi, 43enne di Palma Campania: l’uomo si è schiantato con la sua moto su un guardrail dell’autostrada A30 nel pomeriggio di sabato 20 luglio. Coinvolta un’automobile: non è chiaro se sia stata tamponata o abbia urtato la vittima.
A cura di Nico Falco
242 CONDIVISIONI
Pasquale Nappi, la vittima
Pasquale Nappi, la vittima

Avrebbe tamponato un'automobile, o sarebbe stato da questa urtato. Le forze dell'ordine sono ancora al lavoro per ricostruire gli ultimi istanti prima della tragedia in cui è morto Pasquale Nappi, il 43enne di Palma Campania coinvolto in un terribile incidente intorno alle 18.30 di sabato 20 luglio: si è schiantato contro il guardrail dell'autostrada, è stato sbalzato contro il bordo tagliente che gli ha tranciato di netto la testa e un braccio, uccidendolo all'istante. Le indagini sono affidate agli agenti della Polizia Stradale del reparto di Caserta Nord, coordinati dal vice questore Giovanni Consoli, che in queste ore hanno esaminato i nastri di alcune telecamere di videosorveglianza e ascoltato dei testimoni.

L'incidente è avvenuto all'altezza del chilometro 37 della autostrada A30, in direzione Caserta, in prossimità dello svincolo per Sarno. Il 43enne era in moto da solo. Ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro il guard rail a bordo strada, venendo disarcionato e finendo contro la barriera di delimitazione della carreggiata. La motocicletta è stata recuperata a diverse centinaia di metri di distanza, per l'uomo all'arrivo dei soccorsi non c'era più nulla da fare.

Quello che resta da chiarire è il motivo per cui Nappi, motociclista esperto, abbia perso il controllo della moto. Di sicuro c'è un'altra automobile coinvolta, anche se il ruolo è ancora da stabilire. Il conducente della vettura, sentito dagli agenti, ha dichiarato di aver visto la motocicletta che arrivava in velocità e che, dopo averlo tamponato, finiva sul guard rail. L'altra ipotesi, però, è che l'automobile abbia tamponato la motocicletta, facendola sbandare.

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views