2.541 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Incidente su autostrada A30 Salerno-Caserta, motociclista decapitato dal guard rail a Sarno

Un motociclista di 43 anni di Palma Campania, Pasquale Nappi, è morto nel pomeriggio di sabato 20 luglio sull’autostrada A30 Salerno Caserta, all’altezza di Sarno, in direzione nord: la sua motocicletta si è schiantata contro il guard rail e lui è stato sbalzato sul bordo tagliente, che gli ha tranciato la testa e un braccio, uccidendolo all’istante.
A cura di Nico Falco
2.541 CONDIVISIONI
Immagine

Ha perso il controllo della motocicletta e si è schiantato contro il guard rail ad alta velocità; la struttura di ferro, resa tagliente dalla forza dell'impatto, gli ha tranciato la testa e un braccio, uccidendolo sul colpo. Il tremendo incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, 20 luglio, lungo l'A30 Salerno – Caserta. La vittima, Pasquale Nappi, 43enne originario di Palma Campania, era nel tratto tra Nocera Pagani e Sarno, in direzione di Caserta, all'altezza del cavalcavia di San Valentino Torio, quando ha perso il controllo del veicolo; non è chiaro se a farlo sbandare sia stato un guasto, una manovra azzardata o un tamponamento, che avrebbe fatto urtare la motocicletta contro il guard rail; l'uomo è stato sbalzato e si è schiantato contro il bordo tagliente, venendo ucciso sul colpo, orrendamente decapitato.

Incidente mortale a Sarno: la dinamica

Le telecamere chiariranno la dinamica dell'incidente, accertando anche l'eventuale coinvolgimento di altri veicoli; stando alle prime ricostruzioni l'uomo si sarebbe scontrato con un'automobile prima di finire contro il guard rail. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e gli genti della Polizia Stradale, ma per la vittima non c'era più nulla da fare. Per consentire i rilievi e la rimozione della salma e della motocicletta è stato necessario bloccarae parte della carreggiata al traffico veicolare; l'incidente ha causato pesanti rallentamenti sulla viabilità ordinaria, fino a quando non è stato possibile ripristinare completamente la circolazione sul tratto interessato.

La dinamica è simile all'incidente che è avvenuto pochi giorni fa a Fuorigrotta, nel sottopasso Claudio, a Napoli: una ragazza di 15 anni è stata sbalzata dallo scooter su cui viaggiava con un amico coetaneo ed è finita col torace sul guard rail, procurandosi gravi lacerazioni all'addome che l'hanno uccisa all'istante.

2.541 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista dal 2011, redattore di cronaca nera per Fanpage.it dal 2019. Precedentemente ho lavorato per i quotidiani Cronache di Napoli, Corriere del Mezzogiorno e Il Mattino.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views