25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Paura in una scuola di Melito, lamiera vola dal tetto durante l’ingresso dei bambini

La lastra, lunga cinque metri, è caduta proprio durante l’orario di ingresso: rabbia da parte dei genitori presenti e tanta paura, ma nessun ferito.
A cura di Giuseppe Cozzolino
25 CONDIVISIONI
Immagine

Momenti di paura per dei ragazzini di una scuola elementare di Melito e per i loro genitori: proprio durante l'orario di ingresso degli alunni, infatti, probabilmente a causa del forte vento che in queste ore sta imperversando su tutta Napoli e provincia, si è staccata una lamiera di circa cinque metri di lunghezza, cadendo proprio davanti all'ingresso dell'istituto scolastico.

Fortunatamente, nessun alunno, genitore o insegnante, tutti impegnati in quel momento ad entrare nell'edificio, è rimasto ferito. Ma la paura è stata tanta, sebbene abbia lasciato immediatamente spazio alla rabbia. In primis quella fatta registrare delle madri, che temevano altre cadute che potessero mettere a repentaglio l'incolumità dei proprio figli. La scuola interessata è la sede centrale della scuola elementare (o "primaria") Tenente Luigi Mauriello, nel cuore della cittadina di Melito, che si trova a ridosso della zona nord di Napoli. Sul posto sono giunti tempestivamente i vigili del fuoco che, assieme all'aiuto di carabinieri e vigili urbani, hanno provveduto a mettere in sicurezza l'ingresso montando anche alcune transenne e rimuovendo anche alcuni pezzi di lamiere che erano rimasti in bilico sopra la copertura del fabbricato, e che dunque erano a rischio caduta.

Poco dopo la messa in sicurezza, le lezioni sono iniziate regolarmente: l'accesso all'istituto è stato consentito da un altro ingresso, mentre i tecnici del comune di Melito, assieme all'assessore ai lavori pubblici Vincenzo Cicala ed un gruppo di operai di una ditta di manutenzione, hanno provveduto ad un'accurata ispezione dello stabile. Solo pochi giorni, fa riferiscono i residenti, un cornicione era crollato da uno stabile della vicina via Roma e quel "ricordo" era ancora nell'aria quando stamane è venuta giù la lamiera dell'istituto.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views