3 CONDIVISIONI

Paura per Ciriaco De Mita: l’ex-presidente del Consiglio rapinato in casa da 4 uomini

Irruzione nella notte nella villa dell’ex-presidente del Consiglio ed attuale sindaco di Nusco: quattro uomini hanno costretto lui e la moglie ad aprire la cassaforte, poi dopo aver razziato oro, monili e contanti si sono dileguati. Indagano i carabinieri di Montella. Terrorizzata la moglie dell’ex-segretario della Democrazia Cristiana.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Ciriaco De Mita, attuale sindaco di Nusco (AV) ed ex-presidente del Consiglio.
Ciriaco De Mita, attuale sindaco di Nusco (AV) ed ex-presidente del Consiglio.

Notte di terrore quella vissuta da Ciriaco De Mita, ex-presidente del Consiglio ed attuale sindaco di Nusco, nell'avellinese. Quattro uomini hanno fatto irruzione nella sua villa e, minacciandolo, hanno costretto l'ex-Segretario nazionale della Democrazia Cristiana ad aprire la cassaforte, per poi scappare con il bottino facendo perdere le proprie tracce.

L'episodio è avvenuto stanotte: stando alle prime indiscrezioni, i quattro avrebbero avuto accento dell'Est Europa. Tutti incappucciati, si sarebbero introdotti nella villa forzando una porta d'ingresso; quindi, non hanno esitato a minacciare Ciriaco De Mita e sua moglie, rimasta terrorizzata dall'accaduto, per farsi aprire la cassaforte: razziati monili in oro, gioielli ed anche contanti, prima di darsi alla fuga.

I carabinieri della compagnia di Montella stanno ora indagando sulla vicenda: dopo aver ascoltato De Mita e la moglie, stanno ora lavorando su alcune telecamere di videosorveglianza, per analizzare le immagini che potrebbero aver immortalato i quattro mentre si avvicinano alla villa. Il modus operandi è simile a quello che viene molto spesso adoperato in diverse città dell'Irpinia, da sempre flagellate da bande di ladri che, soprattutto di notte, non esitano a colpire nelle abitazioni anche quando all'interno ci sono i proprietari. Raramente però arrivano a minacciarli di persona, preferendo colpire nell'ombra. Stavolta invece non hanno esitato di fronte a due persone anziane, per quanto con un passato di prestigio.

Proprio ieri era invece arrivata la notizia che la moglie di De Mita risulterebbe indagata, assieme ad altre undici persone, per presunte irregolarità e carenze sia dal punto di vista amministrativo che strutturale nei centri di riabilitazione Aias di Calitri, Avellino e Nusco, che sono stati anche sequestrati dalla Gurdia di Finanza.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views