“Pedofilo ucciso da killer assoldati dal padre della vittima”: l’omicidio di Giuseppe Matarazzo sconvolge il Regno Unito
BENEVENTO – La vicenda relativa ai due arresti per l'omicidio di Giuseppe Matarazzo, il 45enne ucciso nel luglio del 2018 a Frasso Telesino, non ha solo sconvolto la comunità e avuto una eco enorme sui media nazionali, ma è riuscita da uscire fuori dai confini italiani e a turbare anche i lettori del Regno Unito. Sulla versione online del Daily Mail, uno dei quotidiani britannici più importanti, è infatti comparso l'articolo "Pedofilo ucciso a colpi di pistola in Italia da sicari assoldati dal padre della ragazzina 15enne che si è uccisa dopo gli abusi". Nel pezzo è riassunta tutta la vicenda. Nel luglio del 2018, Giuseppe Matarazzo, di professione pastore, viene ucciso a colpi di pistola a pochi passi dalla sua abitazione. L'uomo era appena uscito dal carcere, dove aveva scontato una condanna per violenza sessuale su minori ai danni di due ragazzine. Una di loro, all'epoca dei fatti 15enne, nel gennaio del 2008 si era suicidata.
Lo scorso 28 dicembre i carabinieri che, insieme alla Procura di Benevento, hanno indagato sulla vicenda, arrestano due uomini: secondo gli inquirenti sono i due esecutori materiali dell'omicidio. L'articolo del Daily Mail, poi, riporta quanto dichiarato dalla Procura, secondo cui quello di Matarazzo è stato sicuramente un omicidio su commissione, a scopo di vendetta. Già prima degli arresti, gli inquirenti hanno vagliato la posizione del padre della ragazzina suicida, che però non è ancora stata definita. La storia di Giuseppe Matarazzo ha sconvolto anche il Regno Unito, dal momento che l'articolo del quotidiano inglese ha generato quasi 20mila condivisioni e centinaia di commenti.