Pensione minima Inps a 1000 euro in Campania, iniziano i pagamenti di giugno
Pensioni minime Inps a 1.000 euro in Campania, iniziano i pagamenti. Anche per questo mese la Regione nell'ambito del piano socio-economico di sostegno a chi è rimasto fermo con le attività o è in crisi economica causa Covid-19 sosterrà le pensioni minime fino a farle arrivare alla cifra di mille euro (di solito si aggirano sui 4-600 euro). Quello di giugno è l'ultimo mese: non ci saranno altri ‘arrotondamenti'. La Regione Campania ha chiarito nelle scorse settimane, dopo una serie di questioni mosse dai pensionati, che i soldi del cosiddetto "contributo Covid" non andranno a chi è titolare di pensione di reversibilità ma solo a chi ha una diretta prestazionema solo a chi ha una diretta prestazione. Riceveranno il complemento a 1.000 euro, 170.317 pensionati titolari di assegni sociali, pensioni sociali e pensioni di vecchiaia integrate al minimo.
A tal proposito, Poste Italiane comunica che le pensioni verranno accreditate a partire da mercoledì 24 giugno per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti nell’Ufficio Postale dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente:
- dalla A alla B mercoledì 24 giugno;
- dalla C alla D giovedì 25 giugno;
- dalla E alla K venerdì 26 giugno;
- dalla L alla O sabato mattina 27 giugno;
- dalla P alla R lunedì 29 giugno;
- dalla S alla Z martedì 30 giugno.