video suggerito
video suggerito
È morto Luciano De Crescenzo

Per Luciano De Crescenzo omaggio al Conservatorio di Milano

Tributo al poliedrico filosofo-scrittore-regista Luciano de Crescenzo al Conservatorio di Milano nell’ambito di una iniziativa musicale con l’Orchestra Scarlatti di Napoli. Il programma musicale – da Pergolesi a Cimarosa, da Mercadante a Donizetti – è stato pensato per incentivare la conoscenza delle caratteristiche musicali che hanno fatto la storia della città di Napoli.
A cura di Redazione Napoli
95 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Echi di Napoli" è il titolo dell'omaggio musicale alla città di Napoli che l'Orchestra Scarlatti eseguirà domani, giovedì 14 novembre, alle ore 17, presso "Spazio Campania" in Piazza Fontana a Milano. Il programma musicale – da Pergolesi a Cimarosa, da Mercadante a Donizetti – è stato pensato per incentivare la conoscenza delle caratteristiche musicali che hanno fatto la storia della città di Napoli.

L'iniziativa è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Seguirà l'intervento dell’Associazione “Cavalieri della Tavola Campana” che, insieme all'Orchestra Scarlatti, sarà protagonista alle ore 20.30 di un tributo a Luciano de Crescenzo presso il Conservatorio di Milano. Sarà presente la figlia dello scrittore-filosofo-regista scomparso la scorsa estate.

95 CONDIVISIONI
51 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views