video suggerito
video suggerito
Tifoso dell'Inter morto dopo la partita con il Napoli

Perché c’è un odio fra gli ultras del Nizza e quelli del Napoli

Gli ultras del Nizza hanno preso parte agli scontri di Milano prima di Inter-Napoli. Ma per quale motivo appoggiare una azione fuori casa? I francesi sono gemellati con gli ultras nerazzurri e non solo: volevano ‘vendicare’ un episodio di violenza avvenuto tre anni prima, nell’agosto 2015, durante l’amichevole Nizza-Napoli.
A cura di Redazione Napoli
161 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È stato appurato che durante gli scontri al Meazza prima di Inter-Napoli, costati la vita al tifoso Daniele Belardinelli, oltre ai tifosi nerazzurri e a quelli da Varese c'erano anche ultrà del Nizza, gemellati coi tifosi interisti. Ma perché i tifosi transalpini ce l'avevano tanto con quelli napoletani? Perché addirittura partecipare ad un agguato vero e proprio fuori casa? I francesi erano a San Siro per ‘vendetta' contro i napoletani dopo i disordini avvenuti circa tre anni fa durante un'amichevole tra le due squadre. Ormai le fonti investigative lavorano su questa che è più di una ipotesi.

Correva l'anno 2015, prima della partita, che ebbe luogo in agosto, vi furono incidenti all'esterno dell'Allianz Riviera di Nizza tra polizia e tifosi del Napoli. Sassaiola, fumogeni, 150 ultrà partenopei furono identificati e ricondotti alla frontiera. Il quotidiano locale Nice-Matin raccontò di lanci di bottiglie e che molti tifosi avevano mazze e caschi. Tre poliziotti rimasero leggermente feriti. C'era ancor prima un precedente con i club francesi: nel 2013, in occasione della doppia sfida dei gironi di Champions League tra Napoli e Marsiglia, c'erano stati scontri sia nella gara d'andata che in quella di ritorno.

Video thumbnail
161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views