video suggerito
video suggerito

Pesce mal conservato: sequestrati 70 chili in un ristorante a Salerno

Blitz dei carabinieri del Nas e dell’Asl in alcune attività commerciali a Salerno e in provincia. I militari dell’Arma hanno sequestrato 70 chili di prodotti ittici mal conservati e privi di tracciabilità in un ristorante di Salerno, mentre in altri esercizi della provincia sono stati sequestrati prodotti alimentari, uova e carne.
A cura di Valerio Papadia
11 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Vasta operazione dei carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità e del personale dell'Asl di Salerno, che hanno controllato numerosi esercizi commerciali della città campana e della provincia a tutela della salute dei consumatori. I militari del Nas, in un ristorante di Salerno, hanno così posto sotto sequestro 70 chilogrammi di prodotti ittici mal conservati e risultati privi delle necessarie indicazioni di tracciabilità e provenienza previste dalla legge.

Le operazioni dei Nas nella provincia di Salerno

A Montecorvino Rovella, i carabinieri hanno invece controllato un'azienda che produce mangimi per animali, rinvenendo e sequestrando duemila chili di materie prime e prodotti alimentari, soprattutto pane e farina di pesce, che venivano conservati in ambienti dalle precarie condizioni igienico-sanitarie. A San Marzano sul Sarno, inoltre, i militari hanno chiuso un centro di imballaggio uova, date le precarie condizioni igienico-sanitarie, rinvenendo e sequestrando 700 uova che risultavano, oltretutto, prive di tracciabilità. In un supermercato a Montesano sulla Marcellana, invece, i Nas, in collaborazione con gli uomini del Nil di Salerno, hanno sequestrato 50 chilogrammi di alimenti privi delle indicazioni di provenienza; i militari hanno riscontrato anche irregolarità sulle leggi a tutela dei lavoratori. Infine, in un ristorante a Vibonati, i militari dell'Arma hanno sequestrato 40 chilogrammi di carne dei quali non è stato possibile accertare la provenienza. Le operazioni delle forze dell'ordine a tutela della salute dei consumatori proseguiranno anche nei prossimi giorni.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views