189 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pianura, la serenata del neomelodico per la proposta di matrimonio blocca un’intera strada

Follia a Pianura, quartiere della periferia occidentale di Napoli, dove una serenata per una proposta di matrimonio, con tanto di cantante neomelodico, ha bloccato una intera strada. In un video finito in rete, si vede anche una pattuglia della Polizia Municipale passare di lì senza fare niente per disperdere la folla.
A cura di Valerio Papadia
189 CONDIVISIONI
Immagine

Un capannello di una ventina di persone, riunite sotto un balcone per un momento gioioso, come può esserlo una proposta di matrimonio, con tanto di serenata, come vuole la tradizione. Peccato che la romantica proposta abbia bloccato una intera strada: accade a Pianura, quartiere della periferia occidentale di Napoli. In via Salvador Dalì, l'innamorato decide di fare la proposta di matrimonio alla sua futura sposa invitando a cantare Marco Calone, cantante neomelodico. Sotto al balcone della donna, presto, attirati dalla presenza del cantante partenopeo, oltre ad amici e parenti dei futuri sposi, si fanno vedere anche altre persone del quartiere: il risultato è che la gente in strada blocca, di fatto, via Dalì.

Nel video della serenata, pubblicato in rete, nel bel mezzo della performance di Calone si vede transitare di lì anche un'auto della Polizia Municipale, che però non interviene per disperdere la folla. "Ci chiediamo come sia possibile che gli agenti non siano intervenuti per smobilitare un’occupazione del suolo pubblico che era palesemente non autorizzata. Abbiamo inviato una nota alla polizia municipale per chiedere il motivo del mancato intervento degli agenti" è il commento del consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Il precedente a Bagnoli

Una scena molto simile quella vista a Bagnoli, ancora alla periferia occidentale di Napoli, il mese scorso. Un palco montato sotto un'abitazione e l'esibizione di un cantante neomelodico, questa volta per festeggiare la Prima Comunione di due bambine, che ha bloccato una intera strada del quartiere.

189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views