837 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piazza Plebiscito, bordate di fischi per De Luca al concerto di Battiato

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca parla prima del concerto di Franco Battiato in piazza Plebiscito. E si scatenano i presenti con fischi per tutta la durata del suo intervento.
837 CONDIVISIONI
Immagine

La decisione di voler salire sul palco di piazza Plebiscito prima del concerto di Franco Battiato è costata al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca una serie di fischi che mal si conciliavano con la voglia di ‘visibilità' del governatore.  Cinque minuti, non di più: tanto è durato il saluto dell'esponente del Pd eletto giusto due anni or sono a Palazzo Santa Lucia. Parole di circostanza dovute anche al fatto  che ad organizzare l'evento è la Regione, nell'ambito del Napoli Teatro Festival, finanziato dall'Ente campano. Fischi e urla ("Vattene!", "Via!") chiaramente udibili in una piazza stracolma e peraltro blindatissima a causa del pesante dispositivo anti-terrorismo messo in campo nel capoluogo campano dopo i recentissimi fatti di Londra e Torino.

Evidentemente l'ex sindaco di Salerno – ed  è questo  il ragionamento di un esponente del Partito democratico napoletano, presente fra il pubblico – non si è reso conto di aver un chiaro problema di consenso a Napoli centro, in una zona che risente chiaramente dell'influenza del sindaco partenopeo Luigi De Magistris, ormai acerrimo avversario politico di De Luca.

837 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views