116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piazza Principe Umberto, il tentato scippo alla turista in diretta video

A due passi dalla stazione centrale il tentato scippo della borsa a una turista – che fa resistenza – immortalato dalle telecamere di sorveglianza di un commerciante. Il presidente della IV Municipalità Perrella: “Zona ostaggio di prostituzione, ladri e baby gang”.
A cura di Redazione Napoli
116 CONDIVISIONI
scippo-napoli-piazzetta-umberto

Piazzetta Principe Umberto, due passi da piazza Garibaldi, luogo centralissimo per il doppio passaggio di tram e bus da e per la periferia: è venerdì sera. Dalle videocamere di sorveglianza di un’attività commerciale si vede una scena inquietante. Una turista, in compagnia di altre due amiche, intenta a raggiungere uno dei tanti alberghi presenti nella zona, viene aggredita da un giovane che tenta di strapparle la borsa. La donna tuttavia resiste e impedisce lo scippo. Il giovane così è costretto a fuggire in sella allo scooter di un complice. Il video racconta solo una delle tante scene che quasi quotidianamente si verificano nella zona tra piazza Garibaldi e Porta Capuana.

"Qui regna l’insicurezza e le forze dell’ordine non si vedono" spiega il presidente della IV Municipalità, Giampiero Perrella. “Turisti e cittadini non sono tutelati, manca un piano credibile per la sicurezza in tutta la zona di piazza Garibaldi eppure qui è concentrato oltre il 60% dei posti letto di tutta la città". "Prostituzione e scene di sesso all’aperto, scippi, baby gang e mercatini della spazzatura – conclude – in questa zona c’è di tutto. L'appello è a questura, prefettura ma anche al Comune: questore e prefetto devono fare di più su sicurezza e ordine pubblico, il Comune deve accelerare su decoro e progetti di riqualificazione dell’area.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views