208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pietre contro il bus Anm, sfondata la vetrata. Sindacato: “Atto criminale”

Bus 191 Anm preso a pietrate a Ponticelli. Risultato? Vetrata sfondata e mezzo pubblico in riparazione, dove causa blocco Coronavirus sarà difficile reperire i ricambi in tempi brevi. La rabbia dei sindacati di categoria. Vallini (Usb): “Anche in questo momento di grave emergenza sanitaria, in cui le strade per effetto dei decreti governativi e delle ordinanze regionali dovrebbero vuote assistiamo ai soliti attentati alla sicurezza dei trasporti ad opera di balordi”.
A cura di Redazione Napoli
208 CONDIVISIONI
Immagine

Un vero e proprio atto criminale, che va oltre il vandalismo: con il blocco Coronavirus i bus che circolano sono già pochi e quei pochi che sono in giro in alcune zone di Napoli vengono bersagliate da balordi che li danneggiano, impedendo loro di uscire nuovamente dai depositi. È accaduto oggi a Ponticelli, periferia Est di Napoli, precisamente in via Provinciale delle Brecce: ore 12.30 dal ponte dell'autostrada qualcuno scaglia una pietra che sfonda una delle vetrate del mezzo Anm. Fortunatamente in questi giorni i mezzi pubblici sono semideserti, da una parte perché le persone non escono di casa, dall'altra perché quelle poche che escono evitano il bus o se sono costrette a prenderlo sono soggette a distanziamento sociale, quindi a bordo ne salgono molto poche. Insomma, vetrata sfondata e ovviamente vista anche la difficoltà di reperimento dei ricambi sarà difficile fare uscire il bus riparato in tempi brevi.

La linea è la 191 che percorre una vasta zona della periferia Orientale di Napoli, stazionando in via Argine, continuando verso il popoloso quartiere di San Giovanni a Teduccio, poi Gianturco , via Taddeo da Sessa, entrando nel centro di Napoli ovvero al Ponte di Casanova e il corso Novara, poi corso Meridionale e rifacendo il percorso inverso percorrendo via De Roberto, via delle Brecce e ritornando a via Argine da via Botteghelle. "La mamma degli stolti è sempre incinta – si arrabbia Adolfo Vallini del sindacato Usb -. Anche in questo momento di grave emergenza sanitaria, in cui le strade per effetto dei decreti governativi e delle ordinanze regionali dovrebbero vuote assistiamo ai soliti attentati alla sicurezza dei trasporti ad opera di balordi".

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views