video suggerito
video suggerito

Pizza margherita per bambini nei ristoranti campani dal 15 giugno

La pizza per i più piccoli condita solo con pomodoro olio e un formaggio a scelta, nasce da un’idea dell’azienda Galameo, che al progetto ha abbinato un contest e un’iniziativa solidale per aiutare i piccoli malati oncologici.
A cura di An. Mar.
292 CONDIVISIONI
Immagine

Ai tempi della polemica tra pizza e junk food che ha visto recentemente al centro del dibattito proprio i gusti dei bambini, c'è chi scommette sulla tradizionale margherita partenopea proponendone una versione adatta ai più piccoli. Dal 15 giugno al 19 luglio arriva sulle tavole di alcune pizzerie campane la speciale pizza per bambini. L’idea, nata dall'iniziativa dell'azienda Galameo, è quella di dedicare ai più piccini una pizza farcita semplicemente con il sugo Galameo e olio extravergine d’oliva, aggiungendo poi eventualmente a scelta formaggio parmigiano, fiordilatte, provola o mozzarella di bufala. Per conoscere l’elenco delle pizzerie dove trovare la pizza, basta collegarsi al sito www.galameo.it.

Chi ordinerà la Galapizza riceverà a tavola una tovaglietta di carta  e un astuccio di pastelli che serviranno per intrattenere i bambini in pizzeria con giochini prestampati e per realizzare un disegno che avrà come tema la pizza e Daddà, la mascotte di Galameo. Tutti i disegni realizzati dai bambini concorreranno ad un contest, basta fotografarlo ed inviare la foto all’indirizzo di posta foto@galapizza.it o anche attraverso un messaggio sulla pagina Facebook di Galameo. Il disegno più bello e più votato sarà premiato con una fornitura per tre mesi di prodotti Galameo: biscotti, pasta e sugo. Non sempre è facile trovare in ogni città dei luoghi dove i genitori possano sentirsi a proprio agio insieme ai loro figli. Lo scopo dell’iniziativa è quello di rendere più piacevole la serata per tutte le famiglie. Grazie alla tovaglietta ed ai pastelli si ritorna ai giochi di una volta, senza l’utilizzo smodato della tecnologia. Il telefonino servirà solo per scattare la foto che parteciperà al contest.

All’iniziativa si abbinerà una raccolta fondi per l’Associazione “Noi genitori di tutti”, nata dalla collaborazione di genitori che condividono il dolore per la perdita di un figlio e che pertanto hanno deciso di lottare per denunciare gli scempi dello sversamento illegale di rifiuti tossici e tutelare il diritto alla vita, promuovendo la cultura del “Bambino prima di tutto”. A tale scopo offrono sostegno materiale ai bambini oncologici ed alle famiglie in difficoltà economiche quando escono dall’ospedale, fornendo loro beni di prima necessità. In ogni pizzeria ci sarà un salvadanaio a forma di secchiello e per ogni GALApizza verranno donati 50 centesimi alla suddetta associazione. Alle offerte potranno partecipare liberamente anche tutti gli altri clienti se lo vorranno. Al termine dell’iniziativa, verrà consegnato all’associazione un assegno contenente tutta la somma raccolta nelle pizzerie.

292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views