209 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Pizza e zeppola? Ecco la Pizzeppola: l’ha inventata il ristorante vegano Piperita

Dolce vegano per la Festa del Papà che unisce la forma della pizza alla zeppola di San Giuseppe: impasto alla curcuma, con crema pasticcera senza derivati animali, zucchero di canna e ovviamente tante amarene. La ‘Pizzeppola’ ,così è stata ribattezzata, è stata inventata da un ristorante di Salerno.
A cura di Redazione Napoli
209 CONDIVISIONI
Immagine

La pizza e la zeppola? Una segue l'altra, il più noto piatto della tradizione partenopea e il dolce tipico della festa di San Giuseppe sono pasto e dessert in una cena che si rispetti. Ma se per esempio si fondessero in una sola cosa? Questo ha pensato il ‘Piperita Salerno', ristorante e pizzeria vegetariano e vegano di Salerno che ha anche una sede a Casalnuovo di Napoli.

Una rivisitazione di questo dolce caratteristico del giorno della Festa del Papà viene proposto, solo  lunedì 19 marzo. Nasce così la ‘PizZeppola‘: impasto alla curcuma, con crema pasticcera senza derivati animali, zucchero di canna e tante amarene. "Il nostro chef ‘Cracchino ‘ vuole lanciare la sfida alla pizza griffata con una prova di alta cucina: riuscirà nell'impresa di infornare una pizza e sfornare una zeppola? – si legge sulla pagina Facebook del ristorante -. Impossibile che non piaccia a tutti! In caso contrario la offriamo noi". Il riferimento è alla ormai nota polemica sulla pizza milanese dello chef stellato Carlo Cracco, sollevata dal nostro giornale qualche settimana fa.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views