Pizza Expo all’ombra della Reggia di Caserta: cibo e concerti dal 12 al 23 luglio
È tutto pronto a Caserta per il Pizza Expo, la manifestazione dedicata a uno dei piatti più famosi della tradizione culinaria campana. Da mercoledì 12 fino a domenica 23 luglio, si potrà mangiare questa specialità, realizzata da maestri pizzaioli, e ascoltare buona musica dal vivo. Numerosi, infatti, sono i concerti in programma nei dieci giorni della kermesse. Il primo a salire sul palco, la sera dell'inaugurazione, sarà Enzo Avitabile, fresco di vittoria agli ultimi Nastri d'argento, per la colonna sonora del film "Indivisibili" di Edoardo de Angelis e per la miglior canzone originale "Abbi pietà di noi". Seguiranno, tra gli altri, Sal Da Vinci, Foja, Maldestro, Tommaso Primo, Rocco Hunt e Michele Zarrillo. Ecco, di seguito, tutte le informazioni per non perdere uno degli eventi più attesi dell'estate.
Come arrivare, prezzi e orari del Pizza Expo
Il Pizza Expo si svolgerà dal 12 al 23 luglio nei giardini del Parco Maria Carolina, in viale Giulio Douhet e adiacente alla Reggia. L'apertura al pubblico è disponibile a partire dalle 19:00 e alle 21:00 è previsto l'inizio degli spettacoli dal vivo. Il biglietto per accedere alla manifestazione costa 3 euro. Lo scorso anno la kermesse ha fatto registrare il tutto esaurito, con quasi 50mila presenze registrate. Quest'anno vi parteciperanno 17 pizzerie tra le più accreditate del territorio, che si contenderanno il "Trofeo Reggia", che premierà il miglior impasto e i migliori ingredienti, e oltre 20 espositori. Per ulteriori informazioni, visitate la pagina Facebook ufficiale dell'evento.
Il calendario dei concerti
Non solo buon cibo. Anche la musica sarà una dei protagonisti del Pizza Expo Caserta. Ad inaugurare gli spettacoli live sarà il maestro Enzo Evitabile, che si esibirà mercoledì 12 luglio, nel corso della serata inaugurale. Ma di ospiti famosi ce ne sono tanti altri. Si ricorda, inoltre, che domenica 23 luglio l'Expo ospiterà anche la tappa regionale di Miss Italia. Il 22, invece, ci sarà una guest star a sorpresa. Ecco, di seguito, il calendario completo degli show:
- Enzo Avitabile (12 luglio);
- Sal Da Vinci (13 luglio);
- Simone Schettino e Andrea Sannino (14 luglio);
- Caserta Rock Fest (15 luglio);
- Jay Santos (16 luglio);
- Jerry Calà (17 luglio);
- Foja – Maldestro – Gnut – Tommaso Primo (18 luglio);
- Rocco Hunt (19 luglio);
- Michele Zarrillo(20 luglio);
- Biagio Izzo (21 luglio).