video suggerito
video suggerito

Poliziotti uccisi a Trieste, gli amici di Pierluigi gli dedicano una partita di calcio: “Ci manchi”

I compagni di squadra di Pierluigi Rotta, l’agente di polizia ucciso ieri a Trieste durante una sparatoria in Questura, gli hanno dedicato la partita di calcio tra la squadra Rione Terra Calcio e Pianura. Rotta, oltre a essere un grande tifoso del Napoli, era anche un giocatore appassionato di questo sport.
A cura di Natascia Grbic
2.029 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un ragazzo simpatico, scherzoso, giocoso e con tanta voglia di vivere. Così i compagni di squadra, gli amici del Rione Terra Calcio, ricordano Pierluigi Rotta, il poliziotto di 34 anni ucciso ieri a Trieste da un ragazzo con problemi psichici all'interno della Questura. E, per ricordarlo, i suoi ex compagni di squadra hanno deciso di omaggiarlo dedicandogli la partita giocata oggi allo stadio Conte di Pozzuoli tra Rione Terra Calcio e Pianura. Per mostrare a tutta Italia che Pierluigi era parte del loro team e che non lo dimenticheranno facilmente, sono scesi in campo con una t-shirt con sopra disegnato il suo volto. Dopo il minuti di silenzio, i suoi amici hanno cominciato la partita con il lutto al braccio. Dolore, rabbia, sconcerto e tre parole sussurrate da tutti in campo: "Ci manchi Pierluigi".

Poliziotti uccisi a Trieste, il ricordo degli amici di Pierluigi Rotta

Tutti i suoi amici ricordano Pierluigi come un ragazzo onesto e leale. Uno che scherzava sempre e riusciva con una battuta a risollevare il morale delle persone, anche quanto era dei più neri. "Era felice perché era riuscito a realizzare il suo più grande sogno: diventare un poliziotto come suo padre – ha spiegato un amico di Rotta a Fanpage.it – E poi ho saputo che tra qualche anno si doveva sposare". I suoi sogni, invece, sono stati spezzati ieri all'interno della Questura di Trieste, quando un ragazzo di 29 anni affetto da problemi psichici lo ha colpito con tre colpi d'arma da fuoco, dopo avergli sottratto la pistola dalla fondina. Insieme a Pierluigi Rotta è morto anche Matteo Demenego, giovane di 31 anni originario di Velletri, mentre un terzo agente è rimasto ferito: non sarebbe però in pericolo di vita.

2.029 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views