video suggerito
video suggerito

Poliziotto morto a Napoli, i ladri accusati di omicidio volontario

È stato formalizzato l’arresto per le due persone fermate per la morte dell’agente scelto Pasquale Apicella: i due ladri, che hanno provocato l’incidente mortale nel tentativo di scappare, sono accusati di omicidio volontario, lesioni dolose, tentata rapina aggravata e ricettazione. Emesso il fermo per gli altri due complici.
A cura di Nico Falco
1.062 CONDIVISIONI

Immagine

Sono accusati di omicidio volontario, lesioni dolose, tentata rapina aggravata, tentato furto aggravato e ricettazione i due criminali che sono stati bloccati nella notte dalla Polizia di Stato dopo l'incidente mortale in cui ha perso la vita l'agente scelto Pasquale Apicella, in servizio al commissariato di Secondigliano. I due erano stati fermati nell'immediato, sono stati accompagnati in ospedale e sono stati interrogati. Alla fine sono scattate le manette. Si tratta di due uomini di Fabricio Hadzovic, 40 anni, nato in Bosnia, e Admir Hadzovic, nato a Mugnano di Napoli, 27 anni, entrambi con diversi precedenti specifici e residenti nel campo rom di Giugliano, in provincia di Napoli. In serata è scattato anche il fermo come indiziato di delitto per gli altri due uomini individuati e la cui posizione era al vaglio: sono Igor Adzovic, nato a Caserta, 39 anni, e Renato Adzovic, nato a Mugnano di Napoli, 23 anni. "È un dolore immenso per tutti noi – dice il questore di Napoli, Alessandro Giuliano – la Polizia di Napoli è accanto alla famiglia del collega".

I due arrestati, questa la ricostruzione della tragica notte, avevano appena tentato un furto ai danni della filiale della Credit Agricole di via Abate Minichini, nel centro di Napoli. Erano ancora vicini alla banca quando è arrivata la prima pattuglia, quella del commissariato San Carlo Arena. I malviventi l'hanno speronata e hanno tentato la fuga, imboccando contromano, a fari spenti e a folle velocità via Calata Capodichino. Da quella stessa strada stava arrivando la volante del commissariato Secondigliano guidata dall'agente scelto Pasquale Apicella. L'impatto è stato devastante. Le due automobili si sono accartocciate, il motore dell'auto della polizia è stato sbalzato a diversi metri di distanza.

Apicella era gravissimo quando sono arrivati i soccorsi; trasportato in ospedale, i medici hanno potuto solo constatarne il decesso. Aveva 37 anni e due bambini, l'ultima nata un tre mesi fa. Anche i due ladri sono rimasti feriti nello schianto e sono stati trasportati in ospedale, dove sono stati interrogati e infine arrestati.

1.062 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views