15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pompei, lite tra mendicanti per dividersi le elemosine finisce con un ferito in ospedale

Rissa tra due mendicanti in un bar di via Piave per dividersi le elemosine raccolte: uno dei due ha ferito l’altro con un levafustelle dopo una lite a calci e pugni ed è stato arrestato con le accuse di rapina, furto aggravato e lesioni. L’altro è finito in ospedale, con ferite giudicate guaribili in otto giorni.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Il levafustelle sequestrato dai carabinieri dopo la lite tra i mendicanti.
Il levafustelle sequestrato dai carabinieri dopo la lite tra i mendicanti.

POMPEI – Una vera e propria lite per la spartizione delle elemosine tra due mendicanti è finita con un ferito portato in ospedale ed un arresto. E' accaduto ieri sera, martedì 18 dicembre, all'interno di un bar su via Piave, a Pompei: i due protagonisti sono stati due mendicanti che si stavano dividendo le elemosine raccorte nella zona di Piazza Bartolo Longo.

Durante la spartizione è scoppiata una furibonda lite, degenerata in una vera e propria rissa a suon di calci, pugni e perfino un levafustelle, che era stato rubato poco prima in una farmacia poco distante. I carabinieri, avvisati con una chiamata al 112, sono subito intervenuti sul posto, dividendo i due e bloccando in particolare l'uomo che aveva avuto la meglio, risultato essere un nigeriano di ventitré anni, già noto alle forze dell'ordine per reati specifici e domiciliato a Napoli.

Nella colluttazione, l'uomo aveva anche "sottratto" al proprio rivale, risultato essere invece un cittadino gambiano, il cellulare e non aveva esitato a colpirlo con il levafustelle durante la lite. La vittima è stata così portata in ospedale a Boscotrecase, dove i medici hanno riscontrato un trauma contusivo alla spalla sinistra, una ferita lacero-contusa alla regione parietale/occipitale e una ferita d'arma bianca al gluteo sinistra: tutte ferite giudicate guaribili in otto giorni. Il ventitreenne nigeriano, invece, è stato portato a Poggioreale e deve rispondere ora dei reati di rapina, furto aggravato e lesioni.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views