Porta Capuana, raid armato contro casa di un pregiudicato: 4 colpi in camera da letto
Notte di tensione, quella appena trascorsa, al Vasto, popolare quartiere a ridosso della Stazione Centrale di Napoli: una pioggia di proiettili ha colpito un'abitazione in via San Giovanni a Carbonara, dove sorge l'omonima storica chiesa, a due passi da Porta Capuana. Il raid armato ha colpito la casa di un pregiudicato, ritenuto vicino al clan Sibillo, che al rientro a casa, insieme alla moglie, ha ritrovato ben 4 ogive in camera da letto. Al momento del raid, avvenuto intorno alle 3 del mattino, all'interno dell'abitazione ci sarebbero stati i figli e la madre dell'uomo, che però non si sarebbero accorti di nulla.
Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia Stella e quelli della scientifica del Comando Provinciale di Napoli, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso: i militari dell'Arma hanno rinvenuto 9 bossoli calibro 9 all'esterno dell'abitazione, di cui quattro si erano conficcati in camera da letto. I carabinieri sono al lavoro per cercare di individuare i responsabili del raid armato.
Notte movimentata, quella appena trascorsa, a Napoli, dal momento che anche alla periferia orientale della città, a San Giovanni a Teduccio, si è tornati a sparare: cinque colpi di pistola sono stati infatti esplosi contro la serranda di un esercizio commerciale. I colpi sarebbero stati esplosi da due uomini giunti sul posto a bordo di uno scooter, che si sono poi allontanati subito dopo.