581 CONDIVISIONI
Coronavirus
11 Maggio 2020
14:37

Portici, il sindaco Enzo Cuomo sgrida chi è senza mascherina: ‘Imbecilli’

Enzo Cuomo, sindaco di Portici (Napoli) si scaglia su Facebook contro chi non rispetta le norme anti contagio dopo aver saputo di un nuovo caso di coronavirus nella città che amministra. In un lungo post se la prende coi “deficienti che girano senza utilizzare la mascherina o fingendo di utilizzarla”, ricordando che il virus non è ancora stato sconfitto e che il rischio, quindi, c’è ancora.
A cura di Nico Falco
581 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Persone che passeggiano per strada senza rispettare le distanze, altre che girano senza mascherina, tenendola a portata di mano nel caso vedessero arrivare le forze dell'ordine, giustificazioni assurde ai controlli. Scene che si sono viste in diverse città, e che hanno fatto scattare la reazione indignata del sindaco Enzo Cuomo quando ha saputo che a Portici, la città della provincia di Napoli da lui amministrata, c'è stato un nuovo caso di contagio.

"Non ci siamo – comincia il lungo post su Facebook – un nuovo caso positivo a Covid-19 dedicato a tutti i deficienti e a tutte le deficienti che girano per le nostre strade senza utilizzare la mascherina o fingendo di utilizzarla portandola sotto al mento o al collo tipo foulard o sciarpa. Il rischio c'è ancora ed è un rischio reale  ed infatti abbiamo un nuovo caso positivo, una persona di 54 anni che è stata ricoverata nell'Ospedale Covid di Boscotrecase. Assisto quotidianamente a scene incredibili – continua Cuomo – un branco di imbecilli che utilizzano la mascherina solo se vedono passare nelle loro vicinanze una pattuglia delle forze dell'ordine, e che se vengono fermati trovano le scuse più idiote per giustificare la loro imbecillità".

A Portici, poco più di 53mila abitanti e primo comune italiano per densità abitativa (12mila abitanti per chilometro quadrato) il totale complessivo dei tamponi effettuati è di 448, dei quali sono risultati negativi 427 e positivi 21; le persone guarite, aggiorna Enzo Cuomo nel post, sono 14, mentre 3 sono quelle decedute e sono 4, infine, quelle attualmente positive; di queste ultime, 3 sono in buone condizioni di salute ed in via di guarigione e una è ricoverata in ospedale.

581 CONDIVISIONI
25918 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni