video suggerito
video suggerito

Posillipo, chiusa via Boccaccio per caduta di alberi in strada

Alberi caduti su via Boccaccio, nel quartiere di Posillipo. Strada chiusa al traffico. Anche gli autobus C31, C21, N2 e C1 hanno deviato i loro percorsi per l’impossibilità di attraversare la via posillipina. Nelle prossime ore, con la messa in sicurezza della tratta e la rimozione delle ostruzioni, il traffico riprenderà regolarmente.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Chiusa via Boccaccio a Posillipo per la caduta di alberi. La strada è stata chiusa al traffico, con disagi alla circolazione di autovetture e pedoni. Non si registrano danni o feriti. Anche l'Azienda Napoletana Mobilità è stata costretta a modificare il percorso di alcuni autobus per la chiusura di via Boccaccio. Nel dettaglio, la Linea C31 attesta alla rotonda della Bussola, all'incrocio con via Pascoli; la Linea C21 limita la propria corsa su via Manzoni, via Pascoli e proprio percorso; la Linea N2 percorre via Petrarca, via Manzoni, via Pascoli, via Petrarca e proprio percorso; la Linea C1 limita la corsa a capo Posillipo. Disagi dunque per i residenti in zona: gli autobus riprenderanno i propri percorsi tradizionali una volta rimossi gli alberi in strada ed avvenuta la messa in sicurezza del tratto interessato.

Il quartiere di Posillipo era già stato funestato nei giorni scorsi dal maltempo, con le forti raffiche di vento che, soffiando su tutta Napoli ed in particolare sulla collina posillipina, avevano provocato notevoli danni Lo stesso quartiere collinare della città aveva fatto registrare i danni maggiori, con un grosso albero caduto in strada proprio su via Boccaccio e che aveva bloccato la circolazione automobilistica. Sempre a Posillipo, il vento aveva fatto crollare in strada anche un casotto di ferro dell'Azienda Napoletana Mobilità, dove si trovano i custodi dello stazionamento autobus posillipino. Sempre su via Posillipo, infine, un grosso tronco era caduto su un'automobile parcheggiata, distruggendola: fortunatamente, nonostante questi ripetuti crolli, non si registrarono feriti.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views