video suggerito
video suggerito

Posillipo, colpo con la tecnica del filo di banca: arrestato a Barcellona il terzo rapinatore

L’uomo fece perdere le proprie tracce dopo la rapina, avvenuta a Via Petrarca lo scorso novembre ai danni di un consulente finanziario che aveva appena prelevato tremila euro: si nascondeva a Barcellona. Altri due complici furono arrestati in flagranza mentre si spartivano il bottino: è caccia al quarto uomo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
25 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

E' stato individuato a Barcellona il terzo rapinatore del colpo avvenuto a Posillipo lo scorso novembre, quando quattro persone rapinarono su via Petrarca, con la tecnica del "filo di banca", un consulente finanziario che aveva appena prelevato tremila euro. Due di loro erano già stati arrestati, mentre quest'oggi sono scattate le manette per il terzo complice.

L'uomo, E.D.M., quarantacinquenne di Napoli, è stato così localizzato ed arrestato a Barcellona, dove è stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli. L'uomo fece perdere le proprie tracce dopo la rapina, trovando rifugio in Catalogna, finché non è stato individuato dai carabinieri del nucleo investigativo di Napoli e tratto in arresto dal servizio di cooperazione internazionale di polizia in esecuzione di un mandato d'arresto europeo quest'oggi.

Portato in un istituto penitenziario spagnolo, l'uomo è ora in attesa di estradizione. Altri due autori della rapina, C.T. di 36 sanni e V.V. di 51 anni, quest'ultimo il "filatore", furono invece arrestati in flagranza di rato dai carabinieri mentre ancora si dividevano il bottino della rapina. All'appello manca dunque solo il quarto complice della brutale rapina.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views