video suggerito
video suggerito

Posillipo, sabato 19 riapre il Parco Virgiliano: ma con gli alberi abbattuti è tristissimo

Riapre il Parco Virgiliano di Posillipo, devastato dal maltempo di ottobre scorso che ha danneggiato decine di alberi, determinandone l’abbattimento. La zona, considerata uno dei (pochi) polmoni verdi della città, ha bisogno di interventi urgenti per ripristinare con nuove essenze gli alberi abbattuti.
A cura di Redazione Napoli
79 CONDIVISIONI
Immagine

Riapre a partire da domani, sabato 19 gennaio il ‘parco delle Rimembranze‘, ovvero il Virgiliano di Posillipo, chiuso per ragioni di sicurezza a seguito degli eccezionali eventi atmosferici del 29 ottobre 2018 che fecero registrare fortissime raffiche di vento a Napoli e nella città metropolitana. I pini secolari sono stati abbattuti all'interno e all'esterno dell'area verde: l'atmosfera è triste e spettrale.

“Grazie ad un intenso lavoro dell'Agenzia Regionale Universiadi 2019 – dichiara l'Assessore al Verde urbano Ciro Borriello – in questi mesi, è stato possibile unire gli sforzi per restituire alla città uno dei più importanti polmoni di verde. Gli interventi hanno rimosso i soli ostacoli creati dal maltempo nonostante le esigue risorse economiche a disposizione. Il Virgiliano rimarrà aperto, fino al 30 aprile 2019, dalle ore 7 alle ore 21, dal lunedì al venerdì e dalle ore 7 alle ore 22 il sabato e la domenica (orario invernale).

Nelle prossime immediate settimane saranno riaperti alcuni altri parchi cittadini, chiusi per ragioni di sicurezza, a partire dal parco San Gaetano Errico di via delle Galassie nel quartiere Secondigliano ed il Parco del Poggio.

Video thumbnail
79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views