5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Positano, chiusa la statale Amalfitana: caduti massi sulla carreggiata

È stato chiuso nella notte un tratto della statale 163 Amalfitana, all’altezza di Positano, in provincia di Salerno, in seguito al crollo di massi dal costone roccioso che hanno invaso la carreggiata. La circolazione è stata deviata lungo strade secondarie. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine e i tecnici dell’Anas.
A cura di Nico Falco
5 CONDIVISIONI
Il crollo, foto de Il Vescovado
Il crollo, foto de Il Vescovado

Il tratto della statale 163 Amalfitana al km 16.500, a Positano, in provincia di Salerno, è stato chiuso durante la notte scorsa in seguito alla caduta di alcuni massi sulla carreggiata nella serata di ieri, 5 novembre. Le pietre hanno bloccato metà carreggiata, rendendo impossibile la circolazione. Sono state disposte deviazioni sul percorso viario: i veicoli diretti verso Praiano e Conca dei Marini dovranno deviare lungo la strada provinciale "Agerolina", mentre quelli che vanno in direzione di Positano dovranno deviare in direzione di Castellammare di Stabia. Sul posto, per le verifiche del caso e per il successivo ripristino del piano stradale, il personale di Anas, che stanno procedendo con la messa in sicurezza in modo da riaprire il tratto nel minor tempo possibile; intervenute anche le forze dell'ordine, che sono al lavoro per la gestione della viabilità.

Sono previsti controlli anche sul costone, per verificare che non ci sia il rischio di ulteriori crolli. I massi, come si vede nella foto diffusa da Il Vescovado, sono caduti sulla carreggiata all'altezza dell'hotel San Pietro, in seguito a un cedimento del costone roccioso, e hanno ingombrato completamente una delle due corsie. Il crollo si è verificato intorno alle 21 di ieri; non risultano feriti né danni. Presumibilmente tra le cause potrebbe esserci il maltempo, con le forti e frequenti piogge che si sono abbattute anche sulla Costiera Amalfitana negli ultimi giorni. In conseguenza della chiusura si registrano code in entrambe le direzioni all'altezza di Positano. La situazione potrebbe tornare alla normalità già nelle prossime ore, dopo la rimozione dei massi sulla strada e i controlli.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views