video suggerito
video suggerito

Pozzuoli, ancora un incendio: le fiamme divorano il Monte Gauro

Non accenna a migliora la situazione in area flegrea: un vero e proprio anello di fuoco ha cinto d’assedio il Monte Gauro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
107 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Non c'è tregua dagli incendi: la Campania continua ad essere, letteralmente, "in fiamme". L'ultimo riguarda Pozzuoli, dove nella notte le fiamme sono divampate nelle aree verdi del Monte Gauro, nella prte superiore della collina che si affaccia sull'area puteolana e quella di Monte Ruscello. Le colonne di fumo, altissime, si vedono a chilometri di distanza. Il pronto intervento dei vigili del fuoco non è bastato: l'estensione delle fiamme è tale da aver creato un anello di fuoco che ha letteralmente circondato il monte in più punti, tanto da essere visibile anche in tangenziale, distante poche centinaia di metri.

Il Monte Gauro, famoso per essere stato teatro di battaglia nel 343 dopo Cristo tra romani e sanniti (prima guerra "espansionistica" di Roma, che proprio con questa battaglia iniziò la conquista dell'Italia), è uno dei tanti polmoni verdi che sta subendo il flagello degli incendi in questa torrida estate italiana, anche se la mano dolosa dell'uomo sembra la prima causa delle fiamme, più delle alte temperature che stanno colpendo la Penisola.

107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views