Pozzuoli, diverse famiglie rimangono senz’acqua a Natale: guasti legato ai movimenti bradisismici
Problemi idrici in via Napoli a Pozzuoli, dove diverse famiglie sono rimaste senz'acqua proprio nei giorni di Natale. Il sindaco del paese, Vincenzo Figliola, si è scusato con i cittadini e ha spiegato che i disservizi potrebbero essere causati dai movimenti bradisismici. Il primo cittadino ha spiegato con queste parole la situazione, che si è verificata a partire dalla giornata di ieri, 24 dicembre:
In località via Napoli da ieri ci sono problemi con l'erogazione idrica. Ci scusiamo per l'enorme disagio ma non dipende dal nostro servizio. C'è un guasto ingente con perdite in diversi punti, causati quasi sicuramente dai movimenti bradisismici. Gli operai, i tecnici, i funzionari e il dirigente sono al lavoro da ieri mattina per ricercare il punto di rottura. Stanno utilizzando macchinari specifici per ispezionare e individuare i vari nodi delle tubature guaste. Una prima riparazione è stata effettuata, ma sono ancora in corso le attività per completare il ripristino. Non sarà un intervento breve. In zona sono presenti le autobotti per garantire un supporto alle utenze. Cercheremo di fare il prima possibile, considerando anche la particolarità delle giornate. Sto seguendo personalmente tutte le fasi. Sono stato fino alle 22 di ieri sera sul posto e a breve ritornerò. Vi aggiornerò appena ci saranno novità
Purtroppo, come spiega Figliola, l'intervento di riparazione non sarà breve e ulteriori informazioni ai cittadini verranno fornite il più presto possibile.