video suggerito
video suggerito

Pozzuoli, guasto alla condotta idrica: tutto il centro storico senz’acqua

A causa della rottura di una condotta idrica a Napoli, fino al pomeriggio di oggi mancherà l’acqua in tutto il centro storico di Pozzuoli, fino al lungomare di via Napoli. Lo ha comunicato l’Aba, la società che gestisce il servizio idrico nel capoluogo campano: nonostante il guasto sia a Napoli, la condotta idrica interessa anche parte della città flegrea.
A cura di Valerio Papadia
35 CONDIVISIONI
Immagine

Disagi a Pozzuoli: tantissimi cittadini senz'acqua. L'Abc – Acqua bene comune, azienda che gestisce il servizio idrico a Napoli – ha comunicato che "per la rottura improvvisa di una condotta in via Diocleziano a Bagnoli e per consentirne la riparazione, è stata costretta a sospendere la fornitura idrica in tutta la zona". Da questa mattina, e almeno fino al pomeriggio, tutto il centro storico di Pozzuoli, ma anche la litoranea di via Napoli, la zona del porto, via Fasano e via Annecchino fino all'altezza della stazione di Arco Felice della Cumana. Come detto, il disservizio idrico dovrebbe durare fino a questo pomeriggio, ma non è ancora stato comunicato un orario preciso.

Intanto, a Pozzuoli, oggi e fino al 4 marzo, le scuole sono chiuse. Lo ha deciso il sindaco Vincenzo Figliolia come misura preventiva dopo il caso di Coronavirus che è stato riscontrato in città. Le scuole riapriranno i battenti giovedì 5 marzo. "Tutti gli istituti di ogni ordine e grado sono oggetto del dispositivo emanato. Sono altresì sospese tutte le attività che prevedono aggregazioni per le strade o in luoghi chiusi, e le attività sportive e resterà chiusa la Biblioteca Palazzo Toledo. Si tratta di precauzioni messe in campo per rassicurare la cittadinanza" ha scritto il primo cittadino nella notte, emanando poi l'ordinanza. Lo stesso esempio di Pozzuoli è stato seguito anche dal vicino Comune di Bacoli, dove gli istituti sono chiusi fino al 4, e da Quarto, altra cittadina dei Campi Flegrei, dove le scuole rimarranno invece chiuse fino al 3 marzo.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views