0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pozzuoli, i vigili multano l’auto del comandante in sosta vietata

Gli agenti della municipale del comune in provincia di Napoli sono stati inflessibili e il comandante ha pagato la sanzione.
A cura di Antonio Palma
0 CONDIVISIONI
Immagine

Comandante dei vigili urbani multato per divieto di sosta dai suoi stessi agenti. È quanto accaduto a Pozzuoli, in provincia di Napoli, dove due inflessibili agenti della municipale in servizio in chiave anti parcheggio selvaggio si sono imbattuti nell'auto privata del loro comandante e senza pensarci due volte hanno provveduto a multarlo come da regolamento. La pattuglia, in servizio nell'area del centro storico della città, in effetti ha preso di mira tutti i mezzi lasciati in sosta vietata lungo le strade tra cui anche quella del comandante che, al suo ritorno, ha ritrovato sul parabrezza la "velina" della multa con tanto di conto corrente postale con la sanzione. Il capo dei vigili urbani di Pozzuoli in effetti ha ammesso di aver parcheggiato nella centralissima piazza della Repubblica affermando però di essersi allontanato per “alcuni controlli di servizio”.

Il comandante dei vigili ha pagato la multa

"Appena ho completato il mio giro di ispezione, durante il quale avevo sollecitato proprio le pattuglie in servizio a rilevare le infrazioni, ho notato il verbale sul parabrezza. Non ho avuto esitazione: mi sono recato al comando e chiamato il vigile addetto ho pagato la multa" ha spiegato il comandante Carlo Pubblico al quotidiano il Mattino, aggiungendo: "Per deontologia non utilizzo la macchina di servizio e sbrigo tutte le attività di polizia con la mia. In questo caso avrei potuto far ricorso all'autotutela o appellarmi al Prefetto con una mia relazione per giustificare i motivi dell'infrazione commessa, ma per principio ho preferito pagare perché la mia auto non ha segni distintivi e per dare un segno di rispetto delle regole".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views