Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia
in foto: Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia

Dopo circa un mese, è stata presentata la nuova giunta comunale di Pozzuoli. Più o meno 20 giorni fa, il sindaco Vincenzo Figliolia aveva deciso di revocare gli incarichi e le deleghe agli assessori, decidendo di nominarne di nuovi, anche se tre sono stati confermati. Sono sette, in totale, gli assessori che accompagneranno il primo cittadino flegreo nella seconda parte del suo mandato.

Nuova giunta comunale a Pozzuoli: ecco gli assessori

Come detto, sono tre gli assessori confermati dalla precedente giunta: si tratta di Roberto Gerundo, che ha ricevuto le deleghe a Governo del Territorio e Mobilità; Anna Maria Attore, assessore alla Pubblica Istruzione e Decentramento; Vincenzo Aulitto, confermato ai Lavori Pubblici e alle Infrastrutture. Per quanto riguarda i quattro nuovi assessori, sono invece: Stefania De Fraia, alla Cultura, Turismo e Tempo Libero; Maria Esposito, Sviluppo Economico ed Attività Produttive; Paolo Ismeno, assessore alle Risorse Strategiche, Finanze e Fiscalità Locale; Maria Consiglia Visone, Ambiente e Tutela della Salute. Il sindaco Figliolia ha mantenuto le deleghe alla Polizia Municipale, mentre non sono state assegnate le deleghe allo Sport e alle Politiche Sociali.

Il sindaco Figliolia aveva sciolto la giunta comunale

Una ventina di giorni fa, come detto, il sindaco Figliolia aveva così comunicato lo scioglimento della precedente giunta comunale: "Con decreto sindacale ho revocato le deleghe e gli incarichi assessoriali in forza all’amministrazione comunale. La mia è una decisione politica necessaria per avviare una riflessione serena ed entrare al meglio nella seconda parte del mio mandato. Ringrazio tutti gli assessori per lo straordinario lavoro svolto fino a questo momento. Ora è tempo di verifiche per continuare, con un rinnovato vigore politico, e concludere le importanti azioni avviate sul territorio".