video suggerito
video suggerito

Pozzuoli, incendio doloso nell’abitazione del consigliere comunale Antonio Di Bonito

Fiamme nella notte nell’abitazione di Antonio Di Bonito, consigliere comunale del Partito Democratico a Pozzuoli. Nessun dubbio ci sarebbe sull’origine dolosa del rogo: ignoti hanno appiccato un incendio in più punti nel giardino che circonda l’abitazione.
A cura di Valerio Renzi
34 CONDIVISIONI
Immagine

Un incendio nella notte è stato appiccato nel giardino dell'abitazione di Antonio Di Bonito, consigliere comunale del Partito Democratico a Pozzuoli, . Erano circa le 3.00 quando Di Bonito ha dato l'allarme, vedendo la propria casa circondata dalla fiamme  e non riuscendo a spegnerle. Sembra certa la natura dolosa del gesto: l'incendio si è propagato da più punti nel giardino. Sul posto i vigili del fuoco che hanno faticato non poco a domare le fiamme: l'incendio è stato messo sotto controllo prima che riuscisse a raggiungere la casa. Anche i pompieri non hanno avuto dubbi: per le modalità con cui il rogo si è sviluppato e per i punti di innesco così distanti tra loro, l'incendio è senza ombra di dubbio doloso.

Sul posto le forze dell'ordine che indagano su quanto accaduto: Di Bonito questa mattina si è presentato nella caserma dei carabinieri per sporgere denuncia, ma da quanto si apprende gli autori di quello che sembra un gesto intimidatorio ancora non hanno un nome. I militari dell'Arma si sono recati nuovamente questa mattina nell'abitazione del consigliere comunale per effettuare i rilievi del caso.

Il sindaco Figliolia: "Attacco vile e inconcepibile"

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha voluto esprimere, a mezzo Facebook, la sua solidarietà e la sua vicinanza ad Antonio Di Bonito. "Piena solidarietà al consigliere Antonio Di Bonito, per il vile attacco che ha subito la scorsa notte. Ignoti hanno tentato di dare fuoco alla sua abitazione e soltanto per il pronto intervento si è evitata una tragedia. Questi gesti sono inconcepibili e da condannare. Mi auguro che le forze dell'ordine possano risalire agli autori e consegnarli alla giustizia. Ad Antonio tutta la mia vicinanza, umana e politica" ha scritto il primo cittadino puteolano.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views