video suggerito
video suggerito

Pozzuoli, incendio sul Monte Gauro: fiamme alte e vicine alle abitazioni del Rione Toiano

Un vasto incendio si è sviluppato tra il Monte Gauro e il Monte Sant’Angelo a Pozzuoli. Le fiamme lambiscono le abitazioni, una densa colonna di fumo nero sui cieli della città. Cinque squadre di vigili del fuoco al lavoro per domare le fiamme. Paura tra i residenti, le operazioni andranno avanti per tutta la notte.
A cura di Giuseppe Cozzolino
31 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Le fiamme sul Monte Gauro a Pozzuoli. (Foto @Gruppo Faceook "Sei di Pozzuoli se...")
Le fiamme sul Monte Gauro a Pozzuoli. (Foto @Gruppo Faceook "Sei di Pozzuoli se…")

Ennesimo incendio che assedia la provincia napoletana: a Pozzuoli, le fiamme si sono sprigionate tra il Monte Gauro ed il Monte Sant'Angelo, sul versante a ridosso del Rione Toiano. Fiamme altissime e ben visibile anche dalla Strada Statale 7 Quater, nonché da tutta Pozzuoli. Numerosi cittadini si sono già barricati in casa per paura che il fumo possa raggiungere le proprie abitazioni, ma il rischio più grande e che le fiamme possano arrivare proprio a lambire quest'ultime.

Cinque squadre dei Vigili del Fuoco al momento sul posto: si tratta di alcune squadre di Monterusciello e di alcune di quelle di Fuorigrotta. Ma nonostante l'impegno dei caschi gialli, le fiamme sembrano difficili da domare visto che si sono sviluppate in una zona impervia. Intanto la colonna di fumo nero che si è alzata dopo l'incendio sovrasta ormai i cieli di Pozzuoli. Le operazioni per lo spegnimento dell'incendio andranno avanti con ogni probabilità per tutta la notte: il rischio da scongiurare è quello, che ora iniziano a temere anche molti cittadini, è che le fiamme possano arrivare a lambire le abitazioni del Rione Toiano.

Non è stata un'estate felice per il polmone verde della Campania, con diversi incendi che si sono sviluppati un po' ovunque. Senza contare il fenomeno di chi dà fuoco a sterpaglie varie nei propri terreni, ignorando che anche in quel caso la forte puzza di bruciato raggiunge i centri abitanti, causando non pochi problemi di respirazione soprattutto nei soggetti più deboli.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views