video suggerito
video suggerito

Pozzuoli, la brutta sorpresa a Santo Stefano: liquami nelle acque del lungomare di via Napoli

Liquami fognari in eccesso defluiscono in acqua e ammorbano il lungomare Pertini, dove centinaia di persone passeggiano tra Natale e Santo Stefano . L’ipotesi è un malfunzionamento o un blocco degli impianti di depurazione, ma toccherà al Comune stabilire le cause di tutto ciò. Per ora resta il disagio.
A cura di Redazione Napoli
114 CONDIVISIONI
foto di repertorio
foto di repertorio

Brutta sorpresa per i puteolani che oggi si sono affacciati per una passeggiata in via Napoli, sul lungomare. Nello nello specchio d'acqua antistante il Rione Terra di Pozzuoli era nettamente visibile una vasta macchia di colore marrone. Un segnale – spiega chi ha già assistito al fenomeno in altre occasioni – che gli scarichi della zona sono andati in sovraccarico o non funzionano e il livello dei liquami fognari è arrivato al cosiddetto "troppo pieno" ovvero il foro dal quale defluiscono in caso di eccesso.

Il risultato non è solo il colore marrone dell'acqua ma anche un odore nauseabondo, che ammorba la passeggiata del lungomare Pertini. I residenti hanno fatto scattare l'allarme e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e dell'ufficio ambiente del comune flegreo per predisporre gli interventi del caso. Toccherà ora al Comune stabilire le cause e capire se sono dovute al malfunzionamento degli impianti di scarico che si trovano nella zona flegrea.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views