Pozzuoli, la rampa di via Campana per la Tangenziale chiude per tre giorni
Per tre giorni rimarrà chiusa la rampa di accesso di via Campana della Tangenziale di Napoli, a Pozzuoli, per l'esecuzione di lavori urgenti. Lo fa sapere Tangenziale Spa. I rifacimenti consistono nella ridefinizione della sede stradale, con sistemazione dei sottoservizi relativi. Il blocco parte da oggi, lunedì 17 febbraio, alle ore 22:00, fino a giovedì, 20 febbraio 2020, alle ore 20:00; non ci saranno ripercussioni nel weekend, quando la rampa di accesso sarà regolarmente aperta. Nello stesso tempo sarà interdetta alla circolazione anche via Fascione, nel tratto tra la rotonda di via Campana e lo svincolo con la variante Solfatara-Arco Felice.
Il traffico in ingresso alla Tangenziale sarà deviato verso Arco Felice o su Agnano, mentre gli automobilisti diretti a via Fascione saranno deviati su via Campana oppure su via Campi Flegrei e viale Europa Unita. Non sono previste chiusure, invece, per la rampa di uscita della Tangenziale di via Campana, che sarà utilizzabile anche nel corso dei lavori.
I lavori di ristrutturazione serviranno per realizzare il raccordo della struttura stradale con il nuovo sistema di collegamento, realizzato in galleria, tra la Tangenziale e il porto di Pozzuoli; la bretella di raccordo parte in località SOFER e ha una lunghezza di 1160 metri. La nuova arteria, oltre a rappresentare una via di fuga in caso di calamità naturali, con un collegamento più agevole verso la Tangenziale e quindi le autostrade, rappresenta anche un nuovo punto di accesso verso il centro storico di Pozzuoli e l'area Portuale; è stato realizzato anche in un'ottica di incremento turistico.