4.699 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Pozzuoli, musica e balli sul pianerottolo: folle festa con due pregiudicati trasmessa in diretta

Una festa sulle scale e sul pianerottolo di un palazzo popolare, con due pregiudicati della zona che cantano e ballano davanti a un pubblico di una ventina di persone, ammassate senza mascherine e protezioni. Il party non autorizzato si è svolto nel pomeriggio del giorno di Pasqua a Pozzuoli, in via Giorgio De Chirico, nei “600 alloggi” di Monterusciello. L’esibizione è stata trasmessa in diretta su Facebook.
A cura di Redazione Napoli
4.699 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ua ventina di persone ammassate sulle scale e sul pianerottolo di una palazzina, senza mascherine e protezioni, che ballano e cantano a ritmo di musica dopo il pranzo di Pasqua. La vergognosa festa è andata in scena a Pozzuoli, in un palazzo popolare di via Giorgio De Chirico, nei “600 alloggi” di Monterusciello. Incuranti dei divieti di assembramento e delle misure anti coronvirus che a Napoli, come in tutta Italia, impongono di restare a casa e mantenere una distanza di almeno un metro e mezzo, un folto gruppo di ragazzi si è scatenato in un party improvvisato.

Festa e musica sul pianerottolo a Pozzuoli: pregiudicati ballano abbracciati

Due pregiudicati della zona hanno cantato davanti ad adulti e bambini diverse canzoni tra cui "o cavall e ritorno" di Mimmo Dany. L'esibizione è stata filmata e trasmessa in diretta su Facebook dai protagonisti, che hanno anche taggato il sito Cronaca Flegrea. Tutto questo mentre in Italia sono 156mila le persone contagiate da covid-19 e quasi 20mila i morti.

Il precedente della festa trash

Due settimane fa, sempre a Pozzuoli, una festa "trash" era stata improvvisata per strada senza alcuna autorizzazione. "È scandaloso", aveva affermato il sindaco Vincenzio Figliolia, pubblicando il video in Rete. "Dei balordi, irresponsabili e senza alcun senso civico hanno pensato di radunarsi e fare festa tra i palazzi di un rione, nella parte retrostante il lungomare. Pensavano di essere lontano dagli occhi e quindi di poter fare tutto anche di raggirare i controlli", aveva commentato il primo cittadino, "sono dei folli! Hanno messo a rischio la salute loro e di tutti gli altri. Io non ho più parole. Le regole dobbiamo rispettarle tutti. Non possiamo rischiare di vanificare i sacrifici di tutti. Polizia e carabinieri stanno individuando tutti i partecipanti. Scatteranno denunce e sanzioni". Provvedimenti che però non sono bastati a scongiurare che comportamenti irresponsabili come questi si ripetessero di nuovo in città.

4.699 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views