Pozzuoli, scoperto un allevamento abusivo di animali: arrestato 54enne
Un vero e proprio allevamento abusivo di animali quello scoperto dai Carabinieri di Pozzuoli: nei guai un cinquantaquattrenne del luogo, che dovrà rispondere delle accuse di maltrattamento di animali e violazioni penali alla normativa per la protezione della fauna. L'uomo era già noto alle forze dell'ordine ed ora si trova in guai seri.
I militari di Pozzuoli hanno perquisito l'abitazione dell'uomo, in via Santa Maria Goretti, scoprendo tre cardellini e sette cani meticci. I quadrupedi erano tenuti in locali non idonei, come certificato poi dal personale della L.I.P.U. e dell'ASL Napoli 2 Nord. Analogamente, i cardellini si trovavano nella medesima gabbia in cattività ed anch'essi senza alcun titolo autorizzativo e in precarie condizioni igienico-sanitarie. Ritrovata anche una rete di nylon da uccellagione di circa dodici metri quadri, probabilmente usata per la cattura dei volatili.
Dopo le formalità di rito, i volatili sono stati affidati al Centro Recupero Animali Selvatici dell'Ospedale Veterinario dell'ASL Napoli 1 Centro dove saranno sottoposti ad un periodo di riabilitazione al termine del quale verranno rilasciati in natura, mentre i cani sono stati affidati ad una struttura specializzata.