video suggerito
video suggerito
Covid 19

Prepara un caffè al bancone, multato un bar-tabacchi sul Lungomare di Salerno

Stava preparando un caffè nel suo bar-tabacchi, sul Lungomare Marconi a Salerno, ma è stato multato dai carabinieri per violazione delle norme nazionali per il Coronavirus, che autorizzano l’apertura dei tabaccai, ma non quella dei bar. L’episodio è accaduto giovedì scorso. Il titolare ha precisato che il caffè era per uso personale, ma la sanzione è scattata lo stesso.
A cura di Pierluigi Frattasi
248 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Stava preparando un caffè nel suo bar-tabacchi, per uso personale, sul Lungomare Marconi a Salerno, ma è stato multato dai carabinieri per violazione delle norme nazionali per il Coronavirus, che autorizzano l'apertura dei tabaccai, ma non quella dei bar. L'episodio è accaduto giovedì scorso. Ad accorgersi che il bar-tabacchi stava producendo anche caffè sono stati i carabinieri della locale Sezione Radiomobile che stavano conducendo i consueti controlli in strada per il rispetto delle norme anti-contagio. Il caffè fuori programma è costato al titolare una sanzione amministrativa, come prevedono le norme nazionali. Il verbale, secondo il bar-tabacchi, sarebbe stato elevato per uso improprio della macchina da caffè, visto che la bevanda non sarebbe stata prodotta per la vendita secondo il titolare dell'esercizio.

Per le feste del 25 aprile e 1 maggio più controlli in strada

Proseguono in questi giorni i controlli delle forze dell'ordine sul rispetto delle norme anti-contagio, che sono stati anche intensificati nell'ultimo mese in occasione delle festività. Nei prossimi giorni, infatti, è prevista massima attenzione su tutti gli spostamenti sia per la festa della Liberazione del 25 aprile che per il Ponte del primo maggio. L'obiettivo è evitare una ripresa degli spostamenti con assembramenti in strada, che potrebbe alimentare una ripresa dei focolai di contagio in Campania, rendendo vani i sacrifici fatti finora. Con la conseguenza di dover prorogare ulteriormente le restrizioni sulle uscite di casa e le chiusure dei negozi.

248 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views