video suggerito
video suggerito

Presi i truffatori del pacco dell’iPad e dell’iPhone al Porto. Nel mirino i turisti

La squadra “Volante” della Polizia di Stato ha arrestato due uomini già noti alle forze dell’ordine, beccati in flagrante mentre truffavano con il cosiddetto “pacco” un malcapitato turista statunitense appena sceso da una nave da crociera nel porto di Napoli.
A cura di Redazione Napoli
69 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si sente spesso dire che Napoli sia una città attraversata da mille contraddizioni. Una di queste sta nel mutare continuamente faccia, adeguandosi alla bell'e meglio al contesto che la circonda, rimanendo nello stesso tempo integra e immutata. Sembra infatti di essere tornati indietro ai tempi di "Pacco, doppio pacco e contropaccotto", celebre film di Nanni Loy incentrato sulla "arte del pacco" nella Napoli degli anni Novanta, oggi tornata prepotentemente in voga (o forse mai tramontata). La Polizia ha infatti arrestato due persone, Enrico Calise, 42 anni e Francesco D'Alpino, 61, con precedenti penali, mentre erano intenti a rifilare il "pacco" ad un americano che faceva parte di un gruppo di turisti appena sbarcati da una nave da crociera al porto di Napoli.

Il più anziano dei due avvicinava la vittima in via Colombo, portando con sé una custodia per I-Pad, mostrandogli il contenuto e offrendoglielo ad un prezzo stracciato: 100 euro. Il turista acconsentiva all'acquisto del prodotto e, mentre consegnava il denaro, la custodia contenete il prodotto veniva scambiata con una contenente una mattonella. I poliziotti, notata la scena, hanno provveduto all'arresto dei due e alla restituzione dei 100 euro al turista. I truffatori sono stati accusati, in concorso tra loro, di truffa e sono in attesa del rito direttissimo.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views