video suggerito
video suggerito

Presto si potrà telefonare anche nella linea 1 della metropolitana

C’è il via libera per l’installazione dei ripetitori all’interno delle gallerie e nelle stazioni sotterranee: al progetto aderiscono tutti i principali operatori di telefonia: Tim, H3G, Vodafone e Wind.
A cura di Redazione Napoli
195 CONDIVISIONI
Immagine

Era una cosa chiesta da molti: poter telefonare, così come accade in tante altre città d'Italia, all'interno delle stazioni della metropolitana e soprattutto sui treni in movimentoo. Oggi, l’Amministrazione comunale di Napoli ha accettato il progetto per la realizzazione di impianti di telecomunicazione mobile all’interno della Linea 1, progetto fortemente chiesto da tutti i principali operatori Tlc italiani: H3G, Telecom Italia Mobile, Vodafone e Wind. "Sarà successivamente la Napoli Holding srl – spiega una nota del Comune – ai sensi del Contratto di comodato d’uso dell’infrastruttura di rete metropolitana, a definire un apposito schema di contratto con gli operatori per il pagamento di un canone per l’utilizzo degli spazi di proprietà del Comune".

Al progetto – a quanto apprende Fanpage.it – è stata data una forte accelerata dopo il black-out della metro avvenuto qualche giorno fa. "Il Comune – si legge nacora nella nota – vuole soddisfare le esigenze dei cittadini, garantendo la copertura della rete cellulare ed un sistema di comunicazione più sicuro all’interno delle gallerie. Tutte le società concessionarie di licenza realizzeranno i ripetitori a proprie spese e corrisponderanno al Comune un canone annuo per migliorare il servizio della metropolitana di Napoli.

195 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views