173 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Napoli Ponte Immacolata 2017: cala il freddo

In arrivo una perturbazione artica che porterà al crollo delle temperature e neve anche a bassa quota. E da lunedì prossimo in arrivo una seconda ondata atlantica che renderà ancora più rigido l’inverno.
A cura di Giuseppe Cozzolino
173 CONDIVISIONI
Immagine

La quiete prima della tempesta: la settimana che porta al Ponte dell'Immacolata, che quest'anno cade proprio di venerdì, si preannuncia godibile nei giorni lavorativi ed una sciagura in quelli festivi. Quasi da tradizione: da lunedì a giovedì, infatti, su quasi tutta la Campania il tempo sarà soleggiato o scarsamente nuvoloso, con temperature che si terranno stazionarie e non eccessivamente basse.

Viceversa, dall'Immacolata in poi ci sarà un peggioramento drastico. Un'irruzione di aria polare arriverà già dalle prime ore dell'8 dicembre, portando freddo e neve anche in bassa quota. Nel corso della giornata, la perturbazione arriverà al Sud, e colpirà anche la Campania. Si prevede infatti la neve anche sulle regioni tirreniche, con le temperature che caleranno bruscamente un po' ovunque. E se per sabato e domenica sono previste abbondanti piogge, la possibilità di nevicate anche in bassa quota è alta in tutta la regione. E la situazione peggiorerà nei giorni successivi: la prossima settimana, infatti, arriverà anche una perturbazione atlantica, che con le basse temperature potrebbe generare ulteriori nevicate, stavolta anche nelle zone meno abituate alle intemperie della neve.

173 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views