video suggerito
video suggerito

Primarie Napoli, Renzi: “Video di Fanpage, operazione giornalistica rispettabile”

Il presidente del Consiglio parla delle primarie di Napoli: – “Ho visto i video di Fanpage, hanno fatto un’operazione giornalistica di tutto rispetto. Ci sono state delle irregolarità, è evidente. Non eliminerò le primarie”.
342 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Matteo Renzi durante il discorso a Classe Dem

A Classe Dem, nella scuola di formazione politica del Pd, il presidente del Consiglio e leader del Partito Democratico Matteo Renzi parla delle primarie di Napoli per le elezioni Comunali e dei video di Fanpage.it che hanno documentato gravi irregolarità: "Ho visto i video di Fanpage – dice -. "L'operazione giornalistica è stata assolutamente rispettabile. Sono stato male vedendoli". "Vanno bene i controlli. Ci sono state delle irregolarità, è evidente". Riferendosi, senza mai citarlo a Antonio Bassolino e al suo ricorso il premier è chiaro: "La soluzione è che si valutino i ricorsi, senza dare per scontato che chi ha perso vinca e viceversa. Poi vogliamo eliminare l'euro per votare? Possiamo anche deciderlo, possiamo decidere cosa fare. Sono pronto a cambiare le regole, ma non a eliminare le primarie. L'alternativa alle primarie è i capibastone delle correnti. I risultati delle primarie a Napoli sono chiari, le commissioni valuteranno i ricorsi come è giusto che sia". (Qui è visionabile il filmato dell'agenzia di stampa parlamentare Vista)

Infine, conclude Renzi rivolgendosi agli iscritti Pd "Aspetteremo l'esito e se il risultato delle primarie sarà confermato, tutti insieme a Valeria Valente andremo a restituire una speranza di cambiamento ad una città che va rilanciata e non passa il tempo a discutere delle regole interne al Pd".

342 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views