video suggerito
video suggerito

Primarie Pd a Napoli 2016, Umberto Ranieri sfiderà Antonio Bassolino

L’ex sottosegretario annuncerà ufficialmente la sua candidatura il prossimo 16 dicembre, a Santa Maria la Nova, nel corso dell’assemblea della rete civica “Per Napoli”. È il primo avversario di Antonio Bassolino alle primarie Pd a Napoli.
A cura di Angela Marino
100 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i papabili alle primarie del Partito Democratico per le prossime elezioni comunali 2016  a Napoli c'era anche il suo nome, ma ora la candidatura di Umberto Ranieri sta per diventare ufficiale. L'esponente del Pd napoletano la annuncerà il prossimo 16 dicembre, a Santa Maria la Nova, nel corso dell’assemblea della rete civica “Per Napoli” da lui fondata. L'ex sottosegretario è per ora l'unico avversario dell'ex sindaco Antonio Bassolino, la cui candidatura alle primarie aveva aperto un fronte polemico interno al partito riguardante la questione della legittimità.

Debora Serracchiani, componente della Segreteria nazionale Pd aveva infatti posto dei dubbi sulla candidabilità dei sindaci che avevano già portato a termine un mandato. Superato il nodo della validità, la discesa in campo dell'ex governatore fu "stroncata" dallo stesso Ranieri, in tempi non sospetti, in cui, evidentemente, l'ex parlamentare stava maturando l'ipotesi di correre per palazzo San Giacomo. Rimane ora aperta l'ipotesi di una terza candidatura alle Primarie: quella della senatrice Graziella Pagano, anche lei nella rosa dei nomi dei papabibili. Lo stesso giorno dell'annuncio il prossimo 16 dicembre Ranieri parteciperà insieme a Giorgio Napolitano all'evento “Catacombe di San Gennaro, bilanci e visioni”, a Napoli. In molti hanno visto in questa coincidenza una sorta di investitura simbolica dell'ex capo dello Stato, politicamente avverso a Bassolino, nei confronti dell'ex sottosegretario.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views