Primarie Pd Napoli, Valeria Valente annuncia ufficialmente la sua candidatura
Adesso è ufficiale: Valeria Valente ha annunciato che parteciperà alle primarie del Pd del prossimo marzo per individuare il candidato sindaco di Napoli alle prossime Comunali.
"Napoli ha bisogno di una svolta: visione, coraggio, fiducia. Per correre e uscire dall’immobilismo e dalla marginalità di questi anni. In tanti, dentro e fuori il Pd, mi hanno spinto a candidarmi. Con loro, per loro, corro per Napoli", ha scritto la parlamentare su Facebook spazzando via i pochi dubbi che rimanevano intorno alla sua partecipazione alle primarie.
Sfida contro Bassolino
Alla sfida di marzo Valente se la dovrà vedere con il medico Antonio Marfella, il consigliere comunale Carmine Attanasio e soprattutto con Antonio Bassolino. Proprio dell'ex sindaco e governatore la Valente è stata considerata una "delfina". I rapporti tra i due sono buoni, elemento che potrebbe far sperare in una competizione fondata più sui contenuti politici che su polemiche e attacchi personali.
Valeria Valente ha 39 anni ed è laureata in giurisprudenza. Ex assessore al Turismo della giunta Iervolino, è la coordinatrice in Campania di Rifare l'Italia, la corrente del Pd riconducibile al presidente del partito Matteo Orfini e al ministro della Giustizia Andrea Orlando.