video suggerito
video suggerito

Principio d’incendio all’ospedale San Paolo a Napoli: fumo nelle stanze, paura tra i degenti

Paura, ma nessuna grave conseguenza questa mattina per alcuni degenti dell’ospedale San Paolo di Napoli. Un piccolo rogo, forse causato da un mozzicone di sigaretta, ha causato del fumo che ha invaso alcune stanze del reparto di Ortopedia. I pazienti sono stati trasferiti in altre camere: l’incendio è stato comunque spento senza alcun problema.
A cura di Redazione Napoli
72 CONDIVISIONI
L'ospedale San Paolo di Fuorigrotta
L'ospedale San Paolo di Fuorigrotta

Qualche momento di apprensione, ma per fortuna nessuna grave conseguenza questa mattina a Napoli. Un principio d'incendio è divampato all'ospedale San Paolo di via Terracina. Secondo quanto riporta il quotidiano "Il Mattino", il rogo si è sviluppato su una tettoia dell'ospedale dove sono in corso dei lavori di manutenzione. Le fiamme, che sono state spente dagli addetti dell'ospedale e poi dai vigili del fuoco, hanno causato del fumo nero che ha iniziato a invadere le stanze del terzo piano del reparto di Ortopedia. Comprensibile lo spavento dei pazienti che erano ricoverati nelle camere improvvisamente invase dal fumo: i degenti sono stati subito spostati dal personale ospedaliero e sono stati portati al sicuro in altri ambienti.

I degenti sono stati trasferiti in altre stanze: nessuno è rimasto intossicato

L'incendio potrebbe essere stato causato da un mozzicone di sigaretta gettato, ancora acceso, da una finestra: una leggerezza che poteva avere conseguenze serie. Fortunatamente non è stato così: a intervenire per primi con dei secchi d'acqua sarebbero stati alcuni addetti della struttura ospedaliera, a cui poi si sono sostituiti i vigili del fuoco, che hanno completamente domato il rogo, comunque molto circoscritto. Nessuno è rimasto intossicato e i degenti che erano stati trasferiti in altre stanze, dopo che i vigili del fuoco hanno definitivamente spento il focolaio e messo in sicurezza gli ambienti, sono tornati nelle camere da loro precedentemente occupate.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views