203 CONDIVISIONI
8 Febbraio 2019
13:32

Spacciatore a domicilio, nascondeva la droga nel volante: occultata nell’ovetto della ‘sorpresina’

I poliziotti hanno trovato le bustine infilate nel piccolo vano che si trova sotto il pulsante dello sterzo. In casa aveva altre bustine di marijuana e soldi contanti. Identificati anche due clienti: durante le perquisizioni continuavano a chiamare al suo cellulare, ma alle loro chiamate hanno risposto gli agenti.
A cura di Nico Falco
203 CONDIVISIONI

Il nascondiglio ce l'aveva a portata di mano, proprio davanti agli occhi: per recuperare la droga bastava sganciare il coperchio del clacson, sul volante. Ciro Ravolo, 27 anni, napoletano, ci teneva conservate 5 bustine di marijuana, mentre addosso ne aveva altre 6 piene di cocaina. I poliziotti del commissariato San Giovanni a Teduccio lo hanno intercettato mentre si spostava da un cliente all'altro, tra San Giovanni a Teduccio e Barra. Erano già sulle sue tracce, con una indagine mirata avevano ricostruito i suoi spostamenti e hanno organizzato la trappola. Una delle tre pattuglie lo aspettava in via Bernardo Quaranta. I poliziotti lo hanno visto consegnare droga a un cliente ma, a causa del traffico, non sono riusciti a raggiungerlo. L'occasione si è ripresentata pochi minuti dopo, quando la Fiat 600 di Ravolo è di nuovo tornata su via Repubbliche Marinare: dopo un inseguimento il giovane è stato bloccato in via Stigliola.

Dopo il ritrovamento di marijuana e cocaina nell'abitacolo i poliziotti hanno esteso la perquisizione alla sua abitazione. Nella casa di via Bernardo Quaranta c'erano altre 60 bustine di marijuana, due bilancini di precisione e 1.155 euro; in totale sono stati sequestrati 170 grammi di marijuana e 3 di cocaina. E due acquirenti sono stati identificati: i poliziotti hanno risposto al telefono del pusher e li hanno raggiunti, uno in via Croce del Lagno e l'altro a San Giorgio a Cremano, al Largo Arso. Ravolo è stato condotto nella casa circondariale di Poggioreale per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Aggiornamento: difeso dall'avvocato Michele Basile, Ravolo, dopo l'udienza di convalida il 9 febbraio, è stato condotto agli arresti domiciliari.

203 CONDIVISIONI
Va a fare visita al compagno detenuto: donna sorpresa con 5 cellulari nel carcere di Poggioreale
Va a fare visita al compagno detenuto: donna sorpresa con 5 cellulari nel carcere di Poggioreale
Covid Campania, oggi 610 contagi e 9 morti: bollettino di giovedì 19 gennaio 2023
Covid Campania, oggi 610 contagi e 9 morti: bollettino di giovedì 19 gennaio 2023
Tempesta California, colpita villa del principe Harry a Montecito
Tempesta California, colpita villa del principe Harry a Montecito
41 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni