video suggerito
video suggerito

Qualiano, ancora un sequestro di botti illegali: nei guai un cinquantenne

Nuovo sequestro di botti illegali nel napoletano: la scoperta durante la perquisizione di un’abitazione di via Ripuaria, a Qualiano. Nei guai un cinquantenne, atteso dal processo per direttissima. Già nei giorni scorsi, sempre a Qualiano, erano stati sequestrati oltre duecento chili di botti illegali.
A cura di Giuseppe Cozzolino
51 CONDIVISIONI
Il materiale sequestrato dai carabinieri all'interno dell'abitazione di un cinquantenne di Qualiano, nel napoletano.
Il materiale sequestrato dai carabinieri all'interno dell'abitazione di un cinquantenne di Qualiano, nel napoletano.

NAPOLI – Ancora un sequestro di botti illegali, ancora una volta nell'area nord di Napoli. A Qualiano, i carabinieri dei nuclei investigativi di polizia ambientale e forestale hanno scoperto un'ingente quantitativo di botti in casa di un cinquantenne del posto, durante una perquisizione nella sua abitazione. L'uomo è atteso ora dal rito per direttissima, mentre tutto il materiale esplosivo è stato sequestrato.

La scoperta è avvenuta durante l'esecuzione di ordine di perquisizione emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere a carico di nove persone, tutte indagate per vari reati penali: nel corso di una di queste, è stata perquisita anche l'abitazione del cinquantenne di Qualiano, in via Ripuaria. In un locale di pertinenza dell'abitazione, è stato quindi rinvenuto un ingente quantitativo di materiale esplosivo, stipato con annesso pericolo per la pubblica e privata incolumità. Dodici le scatole, contenenti batterie pirotecniche di vario tipo, sottoposte a sequestro dai carabinieri. Per il cinquantenne sono scattate così le manette, e per la loro detenzione sarà processato per direttissima. Già nei giorni scorsi, sempre a Qualiano, erano stati rinvenuti duecento chilogrammi di botti esplosivi, tenuti in un garage e pronti per essere venduti in vista delle imminenti festività.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views