217 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Qualità della vita, de Magistris: “I parametri non mi convincono. A Napoli si vive meglio”

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris è ha detto la sua in merito alla classifica del Sole 24 Ore sulla qualità della vita nelle province italiane, che vede quella di Napoli quartultima, al 107esimo posto. “Non voglio fare polemiche, ma a Napoli si vive meglio di quanto dicono le statistiche”.
A cura di Valerio Papadia
217 CONDIVISIONI
Luigi de Magistris, sindaco di Napoli
Luigi de Magistris, sindaco di Napoli

Suscita polemiche, almeno a Napoli, la classifica del Sole 24 Ore sulla qualità della vita nelle 110 province italiane, che ha incoronato quella di Belluno come la migliore e conferito la maglia nera, invece, a quella di Caserta. La provincia di Napoli, analogamente allo scorso anno, si mantiene in quartultima posizione, al 107esimo posto. Proprio sulla posizione della città e sui parametri utilizzati per stilare queste classifiche ha voluto dire la sua il sindaco di Napoli Luigi de Magistris: "Non voglio fare polemiche, ma Napoli si vive di gran lunga meglio rispetto alle statistiche che vengono fatte, i parametri non mi convincono per nulla" ha detto il primo cittadino partenopeo.

"Non si parla di Napoli, ma della provincia e dell'area metropolitana – prosegue de Magistris, che però riconosce senza ombra di dubbio un gap tra il Nord e il Sud del Paese – c'è uno squilibrio che continua a esserci nei provvedimenti, c'è una disparità di trattamento forte, ci sono discriminazione e c'è un Mezzogiorno che deve recuperare" ha concluso il sindaco di Napoli.

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views