Quartieri Spagnoli, aggredito e insultato il consigliere regionale Francesco Borrelli
Aggredito in strada Francesco Emilio Borrelli (Verdi), consigliere regionale della Campania: Borrelli era in diretta su Facebook mentre riprendeva l'ennesima automobile parcheggiata in maniera selvaggia nelle strade di Napoli, quando due persone gli si sono avvicinate e, dopo un breve battibecco verbale, lo avrebbero aggredito facendogli anche cadere il cellulare. Lo ha denunciato egli stesso, prima sui social e poi alle forze dell'ordine. Il fatto è accaduto nei Quartieri Spagnoli di Napoli, nella giornata di oggi, domenica 15 dicembre.
Come siano andati i fatti lo ha spiegato poi lo stesso Francesco Emilio Borrelli, che era giunto nei Quartieri Spagnoli su segnalazione di alcuni residenti "stanchi del solito parcheggio selvaggio che blocca le strade". Ad un certo punto, mentre riprendeva un'automobile che ostacolava il traffico proprio perché parcheggiata nei pressi di un incrocio, "alcuni dei trasgressori mi hanno avvicinato spontaneamente iniziando ad offendermi e minacciarmi. Pretendevano di circolare con minorenni in sella senza casco e ritenevano fosse una cosa legittima e in qualche modo legale", ha spiegato ancora Borrelli.
Nella discussione venutasi a creare, in parte anche ripresa dallo stesso consigliere regionale con il proprio cellulare, uno dei due ha anche alzato il tiro, dicendogli di chiedere a lui il permesso per riprendere. Fatto sta che, ad un certo punto, "uno di loro mi ha aggredito spintonandomi, afferrandomi con forza e lanciando per aria il mio cellulare, distruggendomelo". Borrelli ha anche affermato che "si tratta delle stesse persone che mi hanno aggredito prima dell’estate in via San Liborio poiché pretendevano di andare in controsenso, senza casco e con un neonato a bordo e stavano pure investendo una signora su una sedia a rotelle". Dopo l'accaduto, il consigliere regionale si è quindi rivolto alle forze dell'ordine per sporgere denuncia.