25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quarto, il sindaco Capuozzo: “Nessuna discarica sul nostro territorio”

Il sindaco di Quarto Rosa Capuozzo si esprime con decisione sulla paventata possibilità di una discarica nel comune flegreo: “Il centro di raccolta non si farà, senza se e senza ma”
A cura di Valerio Papadia
25 CONDIVISIONI
Il sindaco di Quarto Rosa Capuozzo
Il sindaco di Quarto Rosa Capuozzo

In una nota diffusa da Rosa Capuozzo, sindaco di Quarto, comune della provincia di Napoli nei Campi Flegrei, si legge il fermo rifiuto del primo cittadino alla possibilità che sul territorio possa essere installato un centro di raccolta di rifiuti inerti. "La nostra terra, che per anni ha subìto violenza e soprusi da parte di gente senza scrupoli, che sotterra in modo abusivo materiale di ogni genere, non può ospitare anche una discarica. Sarebbe il colpo di grazia per l'intera città, che tra mille difficoltà, tenta di rialzare la testa", si può leggere nella nota. E ancora: "Il centro di raccolta non si farà, senza se e senza ma. Saremo più decisi e compatti di quanto la nostra città ha già dimostrato negli anni passati. Non permetteremo a nessuno di ferire ancora una volta la nostra terra".

Nella nota il sindaco loda anche il lavoro dei suoi concittadini e dell'azienda che si occupa dell'igiene urbana, sottolinenando anche l'ottimo lavoro svolto per quanto riguarda la raccolta differenziata, da subito uno degli obiettivi primari della sua amministrazione, arrivata intorno al 65% e con dati in continuo aumento di mese in mese, grazie alla sensibilizzazione e agli incentivi alla cittadinanza. "Ora, la notizia che si possa installare un centro raccolta rifiuti, sul territorio, non è certo l'incentivo che stavamo cercando per la nostra città".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views